Assistenza Yellowknife & Partners Milano Giorgio Basaglia

La Yellowknife & Partners è una società operativa in tutto il mondo nell’ambito del management ed operations consulting. E’ specializzata nell’offerta di soluzioni strategiche strutturate e nello sviluppo di interventi innovativi e new business per aziende pubbliche, private ed enti non-profit. 

La società si propone quindi come importante partner per tutte quelle aziende che operano in un’ottica di cambiamento e di ricerca continua al fine di rendere il proprio business sempre più globale e sostenibile. 

Le aree di intervento della Yellowknife & Partners sono molteplici, citiamo tra le altre: Strategy and change management | Global perspective | Business development | Business project management | Governance, performance and resources. 

Ad oggi sono oltre 2000 i progetti attivati in oltre 100 Paesi nel mondo, progetti che hanno visto toccare ben 40 diversi settori di mercato a dimostrazione della grande capacità operativa del gruppo. La Yellowknife infatti si “serve” dei migliori professionisti provenienti dal top management delle più importanti aziende internazionali. Il team di lavoro si occupa tendenzialmente di project management, con lo scopo di spingere le aziende-clienti ai massimi livelli di organizzazione, gestendone i progetti più complessi. Per far si che questo accada, la YKP utilizza un approccio sistemico di Consulenza e Training per dare alle imprese una maggiore competitività sul mercato in un’ottica di crescita globale e sostenibile.  Gli interventi di consulenza prevedono diverse fasi, dall’execution al trasferimento di conoscenza. 

Un processo di intervento tipico armonizza un approccio di tipo specialistico ad uno di tipo sistemico andando ad agire sulle seguenti aree: Approccio, Vision, Mission and Values , Strategic Planning , Business Planning , Going Global, Business Management, Business Development, Change Management.

La Yellowknife & Partners opera sul mercato da oltre trent’anni in tutto il mondo grazie ad una vasta rete di partner consolidati rappresentati da società di consulenza strettamente collegati ai territori di intervento ed in continuo contatto con i maggiori attori pubblici, privati ed istituzionali. 

Tra le personalità di spicco nel board della YKP c’è Giorgio Basaglia, importante dirigente d’azienda che ha iniziato la sua carriera professionale nei più grandi gruppi aziendali italiani come ad esempio Pirelli e Trenitalia SPA. Autore di oltre cinquanta pubblicazioni tradotte anche all’estero, Giorgio Basaglia ha lavorato anche nei principali Ministeri italiani ed esteri grazie alla sua esperienza, alle tre lingue parlate ed al suo essere un vero e proprio cittadino del mondo (ha vissuto in 4 continenti). 

Tornando alla YKP, a dimostrazione del fatto che siamo in presenza di un’azienda di livello altissimo c’è anche il sito. Il website si presenta infatti come un portale completo di tutte le informazioni utili, compresa un’ampia sezione dedicata alle attività svolte, alle aree geografiche di intervento e molto altro ancora. Attraverso il sito è possibile infine contattare il gruppo, le cui sedi principali si trovano a Milano e Londra. L’indirizzo del sito web di YKP è https://ykpartners.com